Su di noi

Chi siamo

 

Eccoci, siamo noi: Claudio, Amelia e Gabriele. Siamo una famiglia che lavora insieme, ognuno con un suo ruolo: Claudio, il fondatore, segue la gestione generale e, quando serve, la griglia; Gabriele gestisce la sala e la griglia; Amelia si occupa della cucina. Proveniamo da esperienze lavorative diverse e 6 anni fa abbiamo deciso di seguire un sogno: portare la cultura culinaria della nostra terra di origine, l'Abruzzo, nella splendida Verona  dove viviamo da tanti anni e dove sono nati i nostri figli.

Anche il nome del ristorante riporta in Abruzzo: FRÉKT (si legge come è scritto) é una tipica espressione abruzzese, declinata in molti modi, che esprime stupore, meraviglia. Sinonimo di accipicchia, perbacco e del moderno "wow". L'esclamazione che ci piace di più è "frékt quant'é bòn" (wow quant'é buono).


Cosa facciamo

Nel 2016 abbiamo iniziato portando gli arrosticini negli eventi di street food per testare la risposta del pubblico. Il successo è stato immediato, con un riscontro che non ci aspettavamo. Abbiamo quindi deciso di aprire un ristorante per dar modo a tutti, abruzzesi e non, di conoscere e assaporare le specialità della cucina d'Abruzzo, prevalentemente quella dell'entroterra, dove nasce l'antica tradizione contadina e pastorale. Con un'attenta ricerca abbiamo selezionato i migliori fornitori di materia prima e abbiamo redatto il menù attingendo dai ricettari tradizionali e dall'esperienza delle nostre rispettive famiglie. Utilizzando materie prime selezionate, realizziamo i nostri piatti nella nostra cucina, dagli antipasti ai dolci.


CONTATTI

TELEFONO: 045-4647595 

INDIRIZZO: Via Francia 5E, 37135 Verona

Partita IVA: 04916250238